La Roma ha vinto otto partite di fila, sabato all’Olimpico arriva l’Inter e lo stadio si sta riempiendo (attesi oltre 40mila spettatori), ma in città non si parla che di Francesco Totti e del suo contratto. Persino il presidente del Coni Malagò interviene sull’argomento, cercando di glissare ma poi dando, di fatto, un giudizio: «Non ho visto il video, sicuramente si devono chiarire, ma mi sembra che la situazione non sia stata ben gestita». Vallo a dire ai tifosi, visto che nelle radio gli speaker tentano di parlare della sfida ai nerazzurri, ma gli ascoltatori sono fiumi in piena, tutti in fila, tra telefonate, messaggi e social network, per dire la loro sul capitano.
rassegna stampa
E Totti diventa poesia: l’Infinito…
C’è chi scrive sugli account ufficiali della Roma: «trattate bene la vostra storia» e chi, addirittura, recita una poesia al telefono (nello specifico «L’infinito» di Leopardi) per spiegare il suo amore per Totti
C’è chi scrive sugli account ufficiali della Roma: «trattate bene la vostra storia» e chi, addirittura, recita una poesia al telefono (nello specifico «L’infinito» di Leopardi) per spiegare il suo amore per Totti. Le radio raccolgono gli sfoghi, in alcuni casi chiedono pareri illustri. Fabrizio Miccoli, a TeleRadioStereo, dice di capire lo stato d’animo di Totti «ma certo immaginare una Roma senza di lui è dura», a Rete Sport Boninsegna consiglia: «Credo che Francesco dovrebbe smettere. Ha una certa età, il pubblico che lo ama preferirebbe ricordare come era da giovane»
(C. Zucchelli)
© RIPRODUZIONE RISERVATA