rassegna stampa

E sullo stadio “Totti” il popolo web si divide

(Gazzetta dello Sport – M.Calabresi) Francesco Totti come Santiago Bernabeu? Gli utenti di gazzetta.it si dividono, con una leggera prevalenza di «no».

finconsadmin

(Gazzetta dello Sport - M.Calabresi) Francesco Totti come Santiago Bernabeu? Gli utenti di gazzetta.it si dividono, con una leggera prevalenza di «no». A ieri sera, il sondaggio lanciato sul nostro sito sulla possibilità di intitolare al capitano il nuovo stadio della Roma aveva voti quasi in equilibrio: 46,1% di pareri favorevoli, 53,9% contrari. Motivazioni più variegate per spiegare la scelta, espresse anche sui social network.

Una voce favorevole: «Pensate tra qualche anno quando dalle tv di tutto il mondo si sentirà “Colleghiamoci con il Francesco Totti di Roma...” così come fanno ora con Old Trafford o Camp Nou». Una contraria: «Non voglio pensare a Totti che smetta di giocare a pallone. E poi gli stadi e le strade si intitolano ai morti, non a un monumento vivente». Prima di pensare alla possibilità di intitolare lo stadio a Totti, la curva Sud ieri con uno striscione ha ribadito la richiesta di un settore unico: «Stadio nuovo, l’unica cosa che dovete fare è curva senza anelli a un prezzo popolare». L’architetto Dan Meis, molto attento ai feedback dei tifosi, avrà raccolto anche questo messaggio.