rassegna stampa

E ora Sanabria brilla in Liga e punta in alto

Roma alla ricerca di un attaccante, mentre Tonny Sanabria gioca tanto, cresce a vista d'occhio e segna a più non posso nello Sporting Gijon

Redazione

Mentre la Roma cerca attaccanti e gol nel mercato di gennaio, Tonny Sanabria gioca tanto, cresce a vista d'occhio e segna a più non posso nello Sporting Gijon. Il giovane paraguaiano, 19enne, prestato alla squadra che sta nel cuore di Luis Enrique, è l’Under 21 che ha fatto più gol nei 5 grandi campionati d’Europa: Liga, Premier Ligue, Serie A, Bundesliga e Ligue 1, come riportato dall'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport. I gol li fa tutti insieme: 3 alla Real Sociedad venerdì scorso, altri 3 al Las Palmas, 2 al Deportivo e uno al Getafe. Nelle prime 21 giornate della Liga è stato titolare 13 volte e in una sola occasione è entrato a partita in corso.

Nel suo anno e mezzo di Serie A tra Roma e Sassuolo Sanabria ha collezionato appena 4 presenze dalla panchina, senza segnare mai. Allo Sporting puntano su di lui nonostante la giovane età e non ha paura ad affidare a un ragazzo senza esperienza la responsabilità di far gol per una squadra che lotta per non retrocedere. Certo, le esigenze dello Roma sono diverse rispetto a quelle dello Sporting, però vedendo il ragazzo far bene in Liga viene da pensare che magari poteva far comodo anche ai giallorossi. Anche Ramon Diaz, il c.t. del Paraguay, segue da vicino le prestazioni di Sanabria che spera di andare alla Coppa America del Centenario, quest’estate negli Usa. Se continua così ha ottime possibilità di farcela. E la Roma potrà contare su un ragazzo che in Liga ha fatto passi da gigante.

F. M. Ricci