rassegna stampa

E ora salvate il soldato Schick

LaPresse

Anche in assenza di Dzeko il centravanti della Roma ha perso il posto da titolare. Prestito sempre più possibile: la Samp ci prova

Redazione

Stavolta, forse, è proprio il caso di dirlo: salvate il soldato Schick. Salvatelo dalle proprie fragilità, dalle proprie (enormi) aspettative, dall'ansia di prestazione che lo porta a prendere un "giallo" solo per far vedere al tifo giallorosso che lui è uno che lotta, dal peso schiacciante dei 42 milioni da pagare per il suo cartellino.

Le sette partite da centravanti titolare che Di Francesco gli aveva concesso - scrive Massimo Cecchini su "La Gazzetta dello Sport" - non hanno fugato i dubbi che vorticano sulla testa di Schick come avvoltoi. Sembra essere passata una vita da quando alla Roma il ragazzo diceva come sognasse un giorno di andare a giocare nei massimi club europei.

In questo quadro torna ad inserirsi il primo amore, ovvero la Sampdoria. Il club blucerchiato sarebbe pronto a riprendere in prestito Schick fino a fine stagione. Monchi ha sempre escluso questa eventualità ma a questo punto la cosa potrebbe essere conveniente anche per la Roma, che potrebbe vedere di nuovo valorizzare un capitale di 42 milioni. Certo dipenderà molto dalla permanenza o meno di Di Francesco.