Se qualcuno quando è arrivato a Roma gli avesse detto che si sarebbe ritrovato ad essere il capocannoniere di Europa League, probabilmente Borja Mayoral avrebbe sorriso, scrive Andrea Pugliese su La Gazzetta dello Sport.
rassegna stampa
E Borja in Europa è il Re del Gol: “Ora la testa subito al Napoli”
È in vetta ai marcatori con 7 reti come Pizzi e Yazici: «Felice così»
Non perché non crede in se stesso, anzi, ma perché all’inizio sapeva bene che avrebbe dovuto fare i conti con l’adattamento ad un ambiente nuovo e con l’ombra ingombrante di un totem come Edin Dzeko. Ed invece con la doppietta segnata ieri a Kiev l’attaccante spagnolo della Roma si è spinto proprio fin lassù, a quota 7, agganciando al primo posto Pizzi del Benfica e Yazici del Lilla. Con una differenza, però: Yazici e Pizzi sono già a casa, Mayoral invece è ai quarti di finale.
"Questi qui sono due gol importanti, che danno morale – dice alla fine Mayoral – È stata una partita molto dura, lo Shakhtar gioca bene al calcio. Abbiamo sofferto, ma volevamo vincere. E l’importante è aver passato il turno. Nel primo tempo non abbiamo giocato bene, ma contava non prendere gol subito, dovevamo essere bravi soprattutto nella fase difensiva. Il secondo tempo, invece, è stata tutta altra partita".
Adesso la testa è al Napoli, pensiamo solo a quella partita lì. E c’è fiducia». Dove, probabilmente, Mayoral si siederà in panchina per ridare spazio a Dzeko. Almeno inizialmente, a meno che la prestazione di ieri non abbia cambiato qualcosa nella testa di Fonseca. "Non so chi giocherà domenica, il mister è il capo e decide lui - glissa Borja – Io posso solo dire di essere molto felice per questi due gol, ma devo continuare a lavorare ed a migliorare".
© RIPRODUZIONE RISERVATA