rassegna stampa

E adesso i tifosi credono nell’impresa

Il secondo posto e la «riconferma» di Totti gli argomenti caldi: «Speriamo ci facciano sapere presto qualcosa»

Redazione

Quando Francesco Totti è entrato in campo, l’Olimpico si è un po’ riscaldato, soffrendo meno la gelida tramontana che faceva tanto inverno, quando la Roma di Garcia sembrava sorella di quella di Spalletti vista ieri. Quella squadra lì, però, spesso non aveva la forza per la zampata vincente, ieri c’ha messo piede e testa (biondo platino, scelta magari da rivedere) Nainggolan, su assist di Salah e su azione cominciata da Totti, ormai a suo agio nel ruolo di killer ammazza gare.

Come riportato nell'edizione odierna de "La Gazzetta dello Sport", a Genova, nello stadio che spesso lo ha visto grande protagonista, potrebbe partire titolare, ieri ha illuminato il gioco davanti agli occhi della moglie e dei 2 figli più grandi, la piccola di casa, Isabel, forse chissà, entrerà con lui in campo in Roma-Chievo. La Roma deve almeno raggiungere il Napoli, ha 2 trasferte (Genoa e Milan) e un impegno casalingo per farlo, la gente ci crede, ma visto come s’era messa la stagione anche il terzo posto non è poi così male.

Il prossimo turno viene considerato di uguale difficoltà per entrambe (Roma a Genova, Napoli in casa con l’Atalanta), mentre quello chiave è il penultimo: giallorossi all’Olimpico col Chievo, Napoli a Torino contro Ventura. Lì potrebbe esserci il sorpasso, santificato poi all’ultima giornata in Milan-Roma e Napoli-Frosinone. Sarà così? Riuscirà Spalletti a fare bottino pieno e Sarri a perdere 2 punti? E del contratto di Totti «quando ci faranno sapere qualcosa?». Interrogativi che renderanno le ultime 3 settimane della stagione molto calde.

(C. Zucchelli)