Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna stampa

Dzeko rilancia la Roma, Lacazette vuole affossarla

La sfida tra bomber: Edin sente più la porta, Alexandre crea di più. Il bosniaco: "Tutto è possibile, ricordatevi la Premier vinta con il City"

Redazione

Dzeko e Lacazette stasera si sfideranno a distanza: il primo cercherà altri gol per mettere le ali alla Roma verso l’attesa remuntada; il francese invece sarà lì, con il solito veleno, per provare a spegnere sul nascere qualsiasi tentativo di rimonta.

Saranno loro a guidare, a condurre, ad aiutare a sognare, da una parte o dall’altra. Del resto, che quella di entrambi sia una stagione già molto importante lo dicono anche i numeri: 30 gol stagionali per Dzeko su un totale di 41 partite (media-gol di 0,73 a gara), 28 su 33 gare (senza contare quella sospesa con il Metz in campionato) per Lacazette, con una media che però sale rispetto al bosniaco, fino ad arrivare a 0,85 a match.  "Dobbiamo dare un po’ di più tutti perché per passare servirà la squadra – dice DzekoServono 90’ di aggressività, dovremo essere alti con la difesa visto che i loro attaccanti sono forti. Ma dobbiamo dimostrare di essere più forti ed è questo il momento di dimostrarlo. Abbiamo perso solo il primo tempo, non ancora la partita".

Per ora quel primo tempo, nella loro sfida personale, l’ha vinto proprio Lacazette. E anche di molto, vista che la gara di Lione è una di quelle (poche per la verità) sbagliate da Dzeko. Stasera ci sarà la possibilità per lui di prendersi la rivincita, anche se poi ad Edin interessa molto di più il passaggio del turno che non la gloria personale. 

(A. Pugliese)