rassegna stampa

Dzeko prende la mira: “Il secondo anno è sempre meglio”

"Rispetto allo scorso anno ho fatto il ritiro e giocato delle amichevoli. In più con Spalletti dopo gli allenamenti mi fermo a lavorare tanto sulle finalizzazioni, una cosa che mi aiuterà molto"

Redazione

È stata una delle dolci sorprese del ritiro di Pinzolo, forse anche la più bella considerando come era finita la sua stagione. E che fosse carico Edin Dzeko lo aveva dimostrato sul campo e anche fuori, tra promesse ed interviste come scrive Andrea Pugliese su La Gazzetta dello Sport.

Ora è tornato a parlare anche in questa fase di mezzo, quella che da Pinzolo traghetterà la squadra nella tournée americana. «Ho avuto delle difficoltà nella scorsa stagione perché dovevo adattarmi, ma ora penso di essere pronto - dice il bosniaco - Rispetto allo scorso anno ho fatto il ritiro e giocato delle amichevoli. In più con Spalletti dopo gli allenamenti mi fermo a lavorare tanto sulle finalizzazioni, una cosa che mi aiuterà molto. Il secondo anno per me è sempre meglio, lo so, di certo voglio fare meglio degli 8 gol dello scorso campionato. Quello italiano è più difensivo degli altri, è per questo che per gli attaccanti la vita è più dura. Come è essere papà? Bello, ti cambia le prospettive. Tutto riguarda la mia signorina».