rassegna stampa

Dzeko pregusta le grandi sfide: “Roma formato Champions”

L’attaccante giudica positivamente la tournèe americana e guarda alla stagione: "Abbiamo giocato contro Juve, Psg e Tottenham: il banco di prova è stato ok"

Redazione

Edin sembra essersi scrollato di dosso la fama di bravo ragazzo a tutti i costi: la risposta a Spalletti a Pescara, la lite con Manolas con la Bosnia ma anche, e questa per la Roma è l’unica cosa che davvero conta, la capacità di rispondere alle critiche, respingendole tutte a suon di reti.

Ben contento di aver riabbracciato l’amico Kolarov ("In Premier mi ha fatto molti assist, sono felice che sia qui"), Dzeko è tranquillo nonostante da lui Di Francesco si aspetti tanto: "La pressione c’è sempre, purtroppo se noi attaccanti non facciamo i gol che uno si aspetta siamo sempre lì, giudicati. C’è pressione, ovviamente, ma per me non è niente di nuovo".

La strada, secondo l’attaccante bosniaco, è quella giusta: "Abbiamo fatto bene in queste tre partite, ma in realtà non esistono amichevoli vere e proprie. C’è sempre voglia di vincere e noi l’abbiamo, poi in questo periodo ci siamo anche allenati nel modo giusto".

L’idea di tornare a giocare la Champions, dopo un anno di purgatorio chiamato Europa League, è stimolante: "A mio parere è sempre meglio affrontare squadre forti, come quelle incontrate negli States. Faremo la Champions e dovremo farci trovare pronti".

(C. Zucchelli)