rassegna stampa

Dzeko: no Juve. E Nainggolan tenta il recupero

Per il bosniaco lesione di primo grado al gemello mediale del polpaccio sinistro: stop di 10 giorni. Le condizioni del belga, invece, saranno monitorate giorno dopo giorno

Redazione

Quel dolore che Edin Dzeko aveva accusato nel finale a San Siro non ha solo provocato le polemiche per il mancato ingresso in campo di Totti. Lesione di primo grado al gemello mediale del polpaccio sinistro, 10 giorni di stop per il bosniaco e dunque niente Roma-Juventus, come riporta Stoppini su La Gazzetta dello Sport.

Maledetto gemello mediale, perché è lo stesso che ha messo k.o. pure Radja Nainggolan. Qui però gli esami svolti ieri lasciano aperta la porta a un recupero del centrocampista belga: quota di edema, ma nessuna lesione al polpaccio. Ergo: Nainggolan sarà monitorato fino al giorno della partita per inseguire il recupero. Di certo i margini per rischiare il tutto per tutto ci sono: è di fatto l’ultimo impegno complicato in calendario per gli uomini di Spalletti, un’eventuale ricaduta dunque spaventa meno a questo punto della stagione. Il domani è in fondo un ritiro precampionato, chissà se da disputare davvero con la Roma.

L’assenza di Dzeko, al netto della sorpresa clamorosa che sarebbe un impiego di Totti, di fatto spalanca le porte a un déjà vu. Giocheranno contemporaneamente Salah, El Shaarawy e Perotti (la cui distorsione alla caviglia non preoccupa), di fatto l’attacco dei piccoli che lo scorso campionato valse un girone di ritorno da 46 punti. La soluzione, in questa stagione, è stata riproposta solo alla seconda e alla terza giornata del girone d’andata, poi mai più.