Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

La Gazzetta dello Sport

Dybala fa magie, Abraham no. Roma, il gol resta un problema

Dybala fa magie, Abraham no. Roma, il gol resta un problema - immagine 1
Rizzitelli: "Tammy è troppo passivo, Paulo è arte". Delvecchio: "Ci sta un periodo di flessione"

Redazione

Lo scorso anno Tammy Abraham era il trascinatore della Roma e soprattutto era un giocatore che trasmetteva entusiasmo ogni volta che toccava il pallone, quando incitava i tifosi durante l'inno era solo i preludio alle sue gesta in campo, scrive Chiara Zucchelli su La Gazzetta dello Sport, mentre in questa stagione non riesce ancora ad incidere. Né con la Roma né con la | nazionale inglese, tanto che qualcuno in patria mette a rischio la sua partecipazione al Mondiale.

Non è così: per quanto sia chiuso da Kane, Abraham volerà in Qatar con l'Inghilterra ma, prima, deve tornare a volare con la Romi. Magari grazie alla spinta di quel Paulo Dybala che ha il vento in poppa, è l'anima della squadra e, al momento, è l'unico attaccante che ha continuità in zona gol.

Ruggiero Rizzitelli guarda Tammy Abraham e si chiede cos’è successo: "Lo vedo come un pesce fuori d’acqua. È in difficoltà. L’anno scorso era più legato al gioco di Mourinho, ora lo vedo un po’ passivo. Non credo influisca la concorrenza di Belotti, anche perché se non riesci a gestire la pressione vuol dire che non puoi giocare in una grande squadra. Tammy è un ottimo attaccante, ha personalità". La certezza resta Dybala: "Un campione. Lo davano per finito e invece sta facendo la fortuna della Roma. Dopo lo stop con l’Atalanta, l’unico in stagione, ho sentito molta gente dire ‘ecco, ci risiamo’. E invece ha segnato a San Siro contro l’Inter e anche contro il Betis. Paulo è arte in movimento. Il capolavoro di Pinto".

"Se parliamo solo della partita contro il Betis posso pensare che magari sia stata una giornata storta o che i difensori del Betis siano stati bravi a prendergli le misure ad Abraham - dice Ciccio Graziani - , gli spagnoli sanno difendere molto bene".

"Tammy Abraham è un giocatore carismatico, di personalità. - dice Marco DelvecchioSpesso ha trascinato la squadra, ci sta un periodo di flessione. Poi mi sembra un ragazzo che va molto a sensazioni, quindi magari ora non ha molta fiducia in se stesso. Sono sicuro che presto si sbloccherà e tornerà ad alti livelli. Ha bisogno di far gol".