Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

La Gazzetta dello Sport

Dybala a tutti i costi. Mou ne ha bisogno: la Roma si accende solo con Paulo

Dybala a tutti i costi. Mou ne ha bisogno: la Roma si accende solo con Paulo - immagine 1
La risonanza magnetica ha escluso lesioni dopo lo stop nel derby. Oggi il test, l’argentino antidoto per il Milan
Redazione

Nel momento più critico, Paulo Dybala brucia di orgoglio. E vorrebbe riprendersi a San Siro contro il Milan, dal primo minuto, la Roma in sofferenza. Non sarà una scelta facile per José Mourinho. Ma l’argentino - scrive Alessio D'Urso su 'La Gazzetta dello Sport' - vorrebbe lasciare il segno lo stesso e dimostrare di essere più forte di tutto. Ieri la risonanza magnetica cui si è sottoposto ha confermato quanto mostrato dall’ecografia di giovedì: non ci sono lesioni muscolari al flessore sinistro, ma solo un normale sovraccarico. Stamane la Joya testerà le sue condizioni a Trigoria nella rifinitura e poi sarà una notte di riflessione a consigliare il tecnico portoghese.

Già, una Roma che rinuncia per precauzione al suo gioiello sarebbe in fondo una Roma di buon senso: evitare inutili rischi e garantirsi la prossima settimana contro il Verona un trequartista al cento per cento per proiettarsi nella fase decisiva della stagione. Ma, certo, un Dybala da utilizzare anche a partita in corso (per sfruttare magari un piazzato), potrebbe anche sparigliare le carte del Milan. In assenza del resto di un vero piano B di gioco senza l’argentino e con un Pellegrini alter ego che, però, fatica a ritrovare la condizione. Perché solo a la Joya il tecnico sa in verità di poter affidare le chiavi d’avviamento di un’auto giallorossa che non riesce altrimenti ad accendersi come il portoghese vorrebbe. E come dimostrano i numeri. In 56 gare giocate da Paulo in giallorosso in tutte le competizioni, sono state 28 le vittorie, 11 i pareggi e 17 sconfitte, con una media punti di 1,75 e una percentuale di successi del 50%. Senza l’argentino, su 6 gare di campionato saltate in questa stagione, sono state invece solo 2 le vittorie, il 33%, con 3 ko e un pari.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.