La Roma sta cercando in questi giorni di dare un'accelerata per trattenere Lucas Digne anche la prossima stagione. È alle spalle quel calciatore che veniva dipinto talmente stanco, per le troppe partite giocate, da far fatica pure in un allenamento qualsiasi, figurarsi con un avversario vero davanti. Ora Digne le gioca tutte lo stesso. Sì, anche con Spalletti, anche adesso che Rudi Garcia non c’è più.
rassegna stampa
Digne s’è rialzato. E ora la Roma tratta
Il francese ha conquistato anche Spalletti: «no» del Psg al rinnovo del prestito, l’obiettivo è l’acquisto per 9-10 milioni
Come riportato nell'edizione odierna de "La Gazzetta dello Sport", i rimproveri di Spalletti sono diventati una maglia da titolare praticamente costante. La Roma ha già pagato 2,5 milioni ai parigini per il prestito, con un diritto di riscatto fissato a 16 milioni. Troppi, non è certo quella la base su cui trattare. E il Psg lo sa già, perché questo da Trigoria hanno comunicato a Parigi nei colloqui delle ultime settimane. Di più: la Roma ha provato a rilanciare con il rinnovo del prestito, ricevendo un rifiuto in questo senso. Ma la novità è che la Roma a breve incontrerà nuovamente il Psg, con il quale peraltro c’è in piedi anche il discorso Pjanic, provando a trattare per Digne su basi diverse. Niente rinnovo del prestito, sì all’acquisto definitivo ma a una cifra complessiva che non superi i 12 milioni di euro, compresi i 2,5 già spesi. Dunque, un rilancio da 9-10 milioni per provare a convincere uno dei club più ricchi al mondo.
(D. Stoppini)
© RIPRODUZIONE RISERVATA