rassegna stampa

Digne arriva e sfida già Pogba: «Roma, sono qui per vincere»

A Roma il terzino francese ritrova il suo mentore, Rudi Garcia. Sbarcato nella Capitale anche per riconquistare il posto nella Nazionale francese

Redazione

Finalmente è arrivato a Roma Lucas Digne. Dopo il suo sbarco nella mattinata di ieri, il terzino francese è già passato da Trigoria dove ha potuto conoscere i nuovi compagni: «Per me non è un passo indietro nella carriera perché sono qui per vincere».

Come scrive questa mattina La Gazzetta dello Sport, nel Lille di Garcia il 22enne era in grande ascesa, poi nel 2013 il passaggio al Psg, dove ha trovato l'ingombrante presenza di Maxwell a togliergli spazio. L'idea dei parigini, che lo pagarono 15 milioni, era di farlo maturare per poi affidargli il ruolo. Progetto sostenuto anche da c.t. Dechamps che, per preparare il post Evra, lo ha sempre preferito a Kurzawa, forse più talentuoso, ma pure più scapestrato.

Nel Lille il suo tutore era proprio Rudi Garcia, uomo fondamentale nella sua crescita professionale. Al Psg le cose non sono andate bene, ma ora Digne rivuole la Nazionale. La Roma in questo può sicuramente aiutarlo.