Sono arrivati a Roma l'estate scorsa con ambizioni differenti Jordan Veretout e Amadou Diawara, scrive Chiara Zucchelli su La Gazzetta dello Sport.
rassegna stampa
Diawara-Veretout: la coppia fissa che fa tosta la Roma
Uno doveva essere il sostituto dell'altro. Ora Fonseca non li toglie più dal campo
Al francese da subito gli sono state date le chiavi del centrocampo giallorosso, il secondo è sbarcato nella capitale nell'ambito dell'operazione che ha portato Manolas a Napoli ed è servito per sistemare il bilancio prima del 30 giugno. Oggi è la coppia di mediani diventata inamovibile per il tecnico Fonseca.
Veretout ha saltato solo le prime due gare di campionato contro Genoa e Lazio, a causa di un problema alla caviglia che si è portato dietro dal ritiro estivo con la Fiorentina. In seguito ha sempre giocato nelle restanti 19 partite di cui 17 da titolare e 2 da subentrato (in Europa League con il Basaksehir e il Wolfsberger all'andata).
Diawara, reduce dalla Coppa d'Africa, con pochissimi giorni di vacanza, ha inizialmente faticato a trovare la giusta condizione fisica, poi è stato operato al menisco per un infortunio rimediato nel match con il Cagliari. Adesso ha ritrovato il posto da titolare: nelle ultime 5 gare è sempre sceso in campo dal 1' dove la Roma ha guadagnato tre vittorie e due pareggi, mantenendo la porta inviolata in tre occasioni.
Tatticamente Diawara svolge lo stesso lavoro che eseguiva magistralmente Daniele De Rossi, da qualche giorno tornato nella capitale. Chissà se prima o poi l'ex capitano giallorosso, che è a Roma da qualche giorno, non vada a vedere i suoi ex compagni giocare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA