Di Francesco reagisce: “Credo nel mio lavoro”

Di Francesco reagisce: “Credo nel mio lavoro”

Giallorossi a Plzen, il tecnico si difende: “Conosco la piazza, prima si porta un allenatore alle stelle e poi lo si considera il peggiore”

di Redazione, @forzaroma

Per Eusebio Di Francesco sicuramente è stato molto utile l’intervento del d.s. Monchi, che per prima cosa gha smentito le indiscrezioni che lo vogliono al Siviglia come leader della dirigenza con una nuova proprietà. “Non ho mai pensato alle dimissioni – dice a Sky -. Voglio rimanere qui tanto tempo. Finché ho la fiducia della società sarò contento di rimanere qui. Ho fatto una scommessa importante venendo qui e voglio rimanere”. Ovvio che questo fortifichi anche l’allenatore. “La posizione della società non è cambiata mai: la fiducia è la stessa. Quando mi fido di una persona difficilmente la perdo. Sono rimasto un po’ confuso quando ho letto cose riguardo la Roma, si parla di guerra tra dirigenti. Qui c’è fiducia al 100%. Eusebio è lo stesso che ci ha portato in semifinale di Champions. La responsabilità a volte non è solamente di uno solo, ma di tutti. Il ritiro serve a far capire alla rosa che le cose non vanno bene e vanno cambiate, ma soprattutto a unire”.

Come riporta “La Gazzetta dello sport”, ovvio però che Di Francesco viva momenti non facili. Quando gli si riportano le parole amare di Pallotta, infatti, interviene l’ufficio stampa che spiega: “Non sono state dichiarazioni ufficiali, quindi non le riconosciamo”. Vero, e questo fa gonfiare i muscoli. “Bisogna onorare la maglia per rispetto dei tifosi. Mi piace avere sentito la fiducia della società, adesso dobbiamo meritarcela. In ritiro, comunque, ci siamo “ripuliti”. Io credo nel mio lavoro, ma bisogna cambiare rotta. Comunque ho una grande fortuna: conoscere la piazza romana. Si riesce a portare un allenatore alle stelle per poi farlo diventare il peggiore in circolazione, ma la sincerità paga sempre, anche se a volte può dar fastidio”.

(M. Cecchini)

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy