Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna stampa

Di Francesco: “Ci mancano cinque pedine”. Nastasic vicino

Il tecnico detta la linea: "Serve un'alternativa a Dzeko, ma anche due esterni offensivi, un terzino sinistro e un difensore centrale". Alzata l'offerta per Defrel, per il serbo dello Schalke 04 servono tra i 12 e i 15 milioni

Redazione

"Ci mancano un’alternativa a Dzeko, due esterni offensivi, un terzino sinistro e un difensore centrale. Vogliamo una rosa con 22 titolari per essere competitivi in tutti i tornei". Parola di mister Di Francesco: il mercato della Roma deve ancora portare tanto ai giallorossi, aspettando il rientro dei nazionali.

L’alternativa a Dzeko resta Defrel, su cui la Roma ieri ha modulato in modo differente l’offerta, salendo a 18 milioni più 2 di bonus (dai 16+4). I giallorossi aspettano una risposta dal Sassuolo. Il difensore centrale è invece Matija Nastasic: come riporta Andrea Pugliese su "La Gazzetta dello Sport", ci vogliono tra i 12 ed i 15 milioni, ma l’operazione sembra in dirittura d’arrivo. Capitolo terzino sinistro: si continua a seguire Kostas Stafylidis. È davanti, però, che la Roma deve piazzare il colpo, sull’esterno offensivo. Ghezzal è un’alternativa, Martial piace eccome ma è dura. Monchi lì è pronto a tirare fuori il Mister X.

"Con Florenzi non dobbiamo affrettare i tempi, è già successo, meglio aspettare 15 giorni in più che in meno - ha continuato Di Francesco - Gonalons e De Rossi saranno i vertici bassi e si giocheranno il posto. Pellegrini? È una mezzala universale, con grandi qualità. E interpreta al meglio il ruolo del centrocampista. Il suo pregio migliore è la disponibilità, la voglia di migliorarsi".

Il Giappone continua a chiamare Totti. "Potrebbe esordire con noi già il 22 luglio", ha detto del Tokyo Verdy. In realtà Totti è a Sabaudia e quando la Roma tornerà dagli Usa inizierà la sua avventura da dirigente.