- CALCIOMERCATO
- PRIMAVERA AS ROMA
- FEMMINILE AS ROMA
- GIOVANILI AS ROMA
- COPPA ITALIA
- INFO BIGLIETTI
- FOTO
- REDAZIONE
MILAN, ITALY - OCTOBER 01: Luigi Di Biagio of DAZN looks on during the Serie A match between FC Internazionale and AS Roma at Stadio Giuseppe Meazza on October 01, 2022 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Intervistato da Francesco Balzani, su La Gazzetta dello Sport, Luigi Di Biagio ha parlato del momento della squadra di Ranieri. L'ex centrocampista e ct azzurro ha parlato anche del futuro allenatore.
Di Biagio, la Roma ora vede la Champions: questa rosa aveva solo bisogno di un allenatore come Ranieri?
"Ho sempre pensato che avesse una rosa superiore a Bologna, Fiorentina e Lazio. Per come è costruita era subito dietro le big.
Ranieri ha fatto un qualcosa di incredibile. Ad inizio stagione qualcosa si era inceppato, ma se lavori bene i valori vengono fuori. E la posizione della Roma è giusta".
La squadra può mantenere questo passo contro Juve e Lazio? E senza Dybala che mossa si aspetta?
"Lo spero, ma il calendario è duro e dopo una rimonta pazzesca è ancora a -4. Mi preoccupa la Juve più del
Bologna perché ha un allenatore nuovo e partite sulla carta più facili. Serve però un colpo di coda di Pellegrini che fin qui ha deluso. Anche dai centrocampisti mi aspetto quei 5 gol in più che ti garantiva Dybala"
Si parla molto anche del futuro. Chi vedrebbe bene in panchina?
"Il nome perfetto per la Roma non è Ancelotti o Klopp in questo momento, ma Antonio Conte. Forse è solo un sogno ma sarebbe l’ideale. Alla Roma serve concretezza e non scommesse. Anche Pioli andrebbe bene"
© RIPRODUZIONE RISERVATA