00:17 min
La Gazzetta dello Sport

Di Biagio: “Ora servono gli acuti di Pellegrini. In panchina Conte sarebbe perfetto”

Redazione
L'ex giallorosso: " Ho sempre pensato che la Roma fosse superiore a Lazio o Fiorentina.Ranieri ha fatto qualcosa di incredibile"

Intervistato da Francesco Balzani, su La Gazzetta dello Sport, Luigi Di Biagio  ha parlato del momento della squadra di Ranieri. L'ex centrocampista e ct azzurro ha parlato anche del futuro allenatore.

Di Biagio, la Roma ora vede la Champions: questa rosa aveva solo bisogno di un allenatore come Ranieri?

"Ho sempre pensato che avesse una rosa superiore a Bologna, Fiorentina e Lazio. Per come è costruita era subito dietro le big.

Ranieri ha fatto un qualcosa di incredibile. Ad inizio stagione qualcosa si era inceppato, ma se lavori bene i valori vengono fuori. E la posizione della Roma è giusta".

La squadra può mantenere questo passo contro Juve e Lazio? E senza Dybala che mossa si aspetta?

"Lo spero, ma il calendario è duro e dopo una rimonta pazzesca è ancora a -4. Mi preoccupa la Juve più del

Bologna perché ha un allenatore nuovo e partite sulla carta più facili. Serve però un colpo di coda di Pellegrini che fin qui ha deluso. Anche dai centrocampisti mi aspetto quei 5 gol in più che ti garantiva Dybala"

Si parla molto anche del futuro. Chi vedrebbe bene in panchina? 

"Il nome perfetto per la Roma non è Ancelotti o Klopp in questo momento, ma Antonio Conte. Forse è solo un sogno ma sarebbe l’ideale. Alla Roma serve concretezza e non scommesse. Anche Pioli andrebbe bene"