(Gazzetta dello Sport - F.Di Chiara - A.Pugliese) - A un certo punto c'era anche chi pensava che la matassa Destro fosse stata definitivamente srotolata.
rassegna stampa
Destro, si chiude. La Roma stringe «Con lui più forti»
(Gazzetta dello Sport – F.Di Chiara – A.Pugliese) – A un certo punto c’era anche chi pensava che la matassa Destro fosse stata definitivamente srotolata.
Le nuove dichiarazioni di Preziosi («Destro giocherà nel Siena o nella Roma»), l'apertura di Mezzaroma, l'incontro tra il club giallorosso e gli agenti del giocatore. Mattia, ad un certo punto, sembrava davvero definitivamente destinato verso la Capitale. Ma finché il Genoa non trova l'accordo con il Siena (ieri niente fumata bianca), può ancora succedere di tutto. Con una certezza, la Roma dopo questo tourbillon è in netto vantaggio. La giornata Genoa e Siena ieri si sono incontrate in Lega, a Milano. «Spero che Destro vada alla Roma per avere una buona contropartita, ma restano in piedi tutte le ipotesi, anche Milan e Inter», ha detto in mattinata il presidente toscano Mezzaroma. A via Rosellini si è cominciata una trattativa che è poi andata avanti in un hotel milanese, ma i due club non hanno trovato l'accordo. «Un incontro cordiale. Ripeto, da romano spero che Mattia vada alla Roma», ha detto alla fine Mezzaroma. Ci si riproverà ancora oggi. Anche perché la Roma (che ha già un accordo in mano con il Genoa) ha intavolato una trattativa anche con il giocatore. Il d.s. Sabatini e l'a.d. Fenucci si sono infatti incontrati con i suoi agenti, Vigorelli e Contratto.
Un'ora e mezza in una stanza a gettare le basi contrattuali. «Sono contento sempre, quando spendo e non — ha detto alla fine lo stesso Fenucci —. Abbiamo messo in piedi una bozza di spesa». Per contrastare l'intesa che Destro ha già in mano con la Juve (ingaggio da 1,7 milioni a stagione), la Roma è salita con l'offerta iniziale: la base (bonus compresi) era di 1,3 a stagione, i giallorossi alla fine hanno offerto un quadriennale a salire: da 1,5 fino a 2,3-2,5. «L'accordo ancora non c'è, ma può arrivare in ogni momento», ha detto Vigorelli uscendo dall'hotel. Il giocatore si sta convincendo ad accettare la Roma, visto anche che le altre non si fanno avanti. Ottimista (e sorridente) anche Sabatini: «Il nostro attacco è già forte, con Destro lo sarebbe ancora di più». Insomma, Destro e la Roma sono a un passo, ma non ancora insieme. L'incognita? Proprio Preziosi e le sue promesse. Mercato La Roma, intanto, dopo aver praticamente chiuso con Piris, ora sulla corsia destra di difesa torna all'attacco anche del tedesco Jung (in tal caso, Rosi verso il Genoa). E nel giorno dell'ufficialità di Castàn (quadriennale per lui), la Roma prende dal Parma il difensore Yamnaine (1993) e spunta a Trigoria anche Tachtsidis, che oggi parteciperà all'Open Day dell'Olimpico. Pizarro a gennaio potrebbe risolvere il contratto e tornare in Cile (ai Santiago Wanderers).
© RIPRODUZIONE RISERVATA