Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna stampa

Derby, Boniek: “Su Inzaghi più pressione. Ma per essere grande a Fonseca manca qualcosa”

L'ex giallorosso: "Il tecnico è uno dei punti di forza della Roma. E con due-tre uomini può sorprenderci"

Redazione

"Psicologicamente stanno bene entrambe le squadre, ma forse la Lazio ha un po’ più di pressione" dice Zibì Boniek  intervistato da Andrea Pugliese su La Gazzetta dello Sporte si aspetta un derby aperto ed equilibrato, anche in funzione delle ultime prestazioni di Roma e Lazio.

"I giallorossi hanno dato una dimostrazione di forza con l’Inter, ma per battere le grandi manca ancora qualcosa...".

Già, ma una vittoria potrebbe dare più autostima alla Roma nella lotta per il vertice? "L’Inter è quella che sulla carta ha l’organico più forte, il Milan ha sorpreso un po’ tutti e l’Atalanta gioca benissimo. Pian piano, però, sta tornando la Juventus e alla fine bisognerà fare i conti con lei. E per competere fino alla fine con le prime la Roma avrebbe bisogno di due tre innesti".

Fonseca allora le piace? "Tantissimo. Anche quando sembrava in difficoltà dicevo che andava tenuto. È bravo, intelligente, sempre positivo. E fa migliorare i giocatori che gli vengono messi a disposizione. Secondo me è un grande allenatore. Avesse quei due-tre giocatori in più, potrebbe anche sorprenderci".

Pellegrini lei lo vede più mediano o più trequartista? "Più avanti gioca, meglio è. Giocatore completo, molto bravo, in mediana si sacrifica nella fase difensiva, ma si vede che non è roba sua. Tra le linee invece cresce molto".