Bandiera della Roma scudettata, Marco Delvecchio fa parte dei giocatori entrati nel cuore dei tifosi romanisti e mai più usciti. Domenica due sue ex squadre si sfideranno. Ne ha parlato a La Gazzetta dello Sport:
rassegna stampa
Delvecchio: “Roma, se batti l’Inter la stagione può svoltare”
Crisi romanista, incertezze nerazzure, parla il doppio ex: "Nerazzurri poco solidi, i giallorossi fanno bene quando nessuno se l'aspetta"
Roma e Inter vivono momenti opposti: quanto crede possa durare l'ottimismo nerazzurra e la contestazione giallorossa?
Non credo sia esattamente così. Nonostante le apparenze le due squadre si affronteranno con lo stesso stato mentale. Lo svantaggio della Roma è a livello fisico, visti i tanti infortuni.
La Roma sta deludendo, chi è il maggior responsabile?
Come sempre in queste situazioni, la colpa è un po’ di tutti: allenatore, giocatori e società... sono tutti responsabili nello stesso modo. Ora serve solo concentrarsi sulle soluzioni, senza puntare il dito. L’ambiente è caldo, ma la squadra deve far gruppo e soprattutto iniziare a portare a casa i risultati. Le vittorie aiutano al morale, alla testa e a vincere ancora. . È l’unico modo che ha la Roma per uscire dal momentaccio, e per questo penso che la partita di domenica possa essere importante: un’eventuale vittoria, per quanto difficile, rimetterebbe i giallorossi in carreggiata.
Che partita sarà?
La Roma ha dimostrato di saper sorprendere nei momenti difficili. Questa potrebbe essere una di quelle partite.
© RIPRODUZIONE RISERVATA