"Con questo modulo la Roma sta andando bene, mi sembra sia vincente, a prescindere dalla sconfitta con la Juventus", dice Giancarlo De Sisti, che nella Roma ci ha giocato per dieci stagioni, intervistato da Andrea Pugliese su La Gazzetta dello Sport.
rassegna stampa
De Sisti: “Dzeko e Mayoral insieme no, meglio solo Edin”
L'ex centrocampista della Roma: "A uno come il bosniaco non rinuncerei mai"
"Con il 3-4-2-1 Fonseca ha un incursore come Veretout, un esterno che fa il regista offensivo che è Spinazzola e un giocatore pazzesco come Mkhitaryan, che sta facendo cose eccezionali. Con questo modulo sono tanti i giocatori che possono andare dentro, ma accanto a loro io rimetterei subito Edin Dzeko. A uno come lui non rinuncerei mai".
E allora come cambia la Roma con Dzeko o Borja Mayoral a fare il riferimento offensivo? "Intanto c’è da dire che Mayoral è una risorsa, anche se non è certo Pietro Mennea. Insomma, non è uno scattista. Dzeko, invece, ti permette anche di variare il gioco, di alzare i palloni quando serve, di far salire il resto delle squadra quando c’è da soffrire o non si trova il modo di uscire dalla pressione avversaria. Con lui puoi anche cambiare atteggiamento in corsa. E poi è uno che sa anche manovrare bene. Insomma, è facile preferire Edin a Borja. Che, però, resta una risorsa. Lo ripeto. Anche se tra i nuovi della Roma quello che mi piace davvero è Villar".
© RIPRODUZIONE RISERVATA