È stato il primo ad entrare in campo e il primo a parlare. Come lo scorso anno, quando però si rivolse direttamente ai tifosi, Morgan De Sanctis si è fatto portavoce del pensiero della squadra: «Lo striscione della curva Sud esprime e sintetizza quello che abbiamo in testa anche noi. Veniamo da una stagione positiva, ma siamo consapevoli che possiamo fare ancora meglio. Ne abbiamo tutte le possibilità».
rassegna stampa
De Sanctis c’è «Sappiamo cosa vogliono i nostri tifosi»
A dieci giorni dall’inizio ufficiale della stagione, a Trigoria ormai non si nasconde nessuno: la Roma parte per vincere il campionato.
SCUDETTO A dieci giorni dall’inizio ufficiale della stagione, a Trigoria ormai non si nasconde nessuno: la Roma parte per vincere il campionato. «L’amore di questa gente - ha spiegato De Sanctis - ti rende orgoglioso di far parte di questa squadra. Ci assumiamo la responsabilità di fare quello che la gente ci chiede e lo faremo tramite sudore e sacrificio». Reduce da un intervento al gomito, è partito titolare nelle ultime due amichevoli: «Ormai sto bene - assicura - e sono anche rientrato qualche giorno prima del previsto. Sono soddisfatto».
STROOTMAN E BALZARETTI Soddisfatto, anche se prima di ottobre difficilmente si rivedrà in campo, è Kevin Strootman. L’olandese è stato uno dei più applauditi, lui ha risposto entrando in campo correndo e sorridendo. Il peggio sembra essere alle spalle. Meno sorrisi, invece, da parte di Balzaretti: anche per lui applausi scroscianti, ma il ritorno in campo era e resta un’incognita. E il volto tirato ed emozionato con cui si è presentato allo stadio lo stava a dimostrare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA