Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna stampa

De Rossi vuole mettere l’ipoteca sul futuro a Roma

De Rossi vuole mettere l’ipoteca sul futuro a Roma - immagine 1
La semifinale darebbe grande forza a Daniele: i Friedkin sono già contenti, battere il Milan sarebbe il passo definitivo
Redazione

Giovedì aveva voluto essere scaramantico: "Due squadre forti le abbiamo già affrontate, adesso una vale l'altra". Anche se poi, in uno slancio di sincerità, Daniele De Rossi si era lasciato andare: "Servirebbe una botta di fortuna". Ecco, l'auspicio non si è materializzato, perché il Milan era probabilmente l'avversario peggiore da pescare nell'urna, scrive Andrea Pugliese su La Gazzetta dello Sport. Ma la Roma guarda l'aspetto positivo, il fatto di conoscere bene la squadra rossonera e di poter preparare al meglio la sfida dei quarti di finale. Perché arrivato fin qui De Rossi ci ha preso gusto e vuole provare ad andare ancora più avanti, in semifinale, e magari anche un po' più in là. De Rossi in questo quarto di finale di Europa League si gioca tanto, perché finora Daniele ha fatto ottime cose alla guida dei giallorossi, anche in Europa, e riuscire ad eliminare il Milan vorrebbe dire quasi mettere un'ipoteca definitiva sul suo futuro romanista. Riuscire a spingersi ancora oltre, guadagnandosi la semifinale contro Leverkusen o West Ham sarebbe un traguardo subito storico per Daniele. E un obiettivo che inevitabilmente porterebbe a fare ragionamenti ancora più forti di quelli attuali sulla sua conferma sulla panchina della Roma.

Anche nel fatto di aver ricostruito empatia e fiducia all'interno di un gruppo che invece iniziava ad essere sfilacciato. Non è un aspetto banale, l'empatia è fondamentale nella gestione di ogni gruppo di lavoro, soprattutto in quelli calcistici. Ed allora De Rossi cambierà poco rispetto allo scheletro di base, di certo non i 7 giocatori che ha sfruttato nel turnover di Brighton. Ma dopo quasi due mesi il periodo di rodaggio e di conoscenza si è praticamente concluso e da qui alla fine Daniele se non farà delle scelte definitive, ci si avvicinerà e anche di molto, cercando di mettere le cose a posto già dalla sfida di andata. De Rossi si giocherà con coraggio le sue fiches. Che poi sono fiches dorate, che possono davvero valere la conferma.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.