Non solo Ibrahimovic, Pepe, Robben, Ribery, Yayà Touré. C'è anche Daniele De Rossi tra le stelle del calcio europeo che tra poco più di 5 mesi vanno in scadenza di contratto e dal primo gennaio — teoricamente — potrebbero firmare per chiunque, come scrive Andrea Pugliese su La Gazzetta dello Sport.
rassegna stampa
De Rossi svincolato? Il cuore dice di no. Si aspetta la firma
Il centrocampista può accordarsi altrove, ma attende il club per restare in giallorosso
La Roma ha espresso la volontà di rinnovare il contratto al centrocampista ma ora, però, devono seguire i fatti. E passi ufficiali non ce ne sono stati. Nonostante una stagione in cui fin qui De Rossi ha dimostrato di essere ancora vitale per le sorti giallorosse, capace di dare qualità alle due fasi ed equilibrio alla squadra. «Daniele ci ha aiutato molto nel processo di crescita — ha detto tempo fa Spalletti —. Per noi è un giocatore importante per tanti motivi, non solo perché è un calciatore forte».
La Roma è entrata da tempo nell’ottica d’idee di rinnovare il contratto a De Rossi. Due giorni fa, il 25 gennaio, erano esattamente 14 anni dal giorno del suo esordio in Serie A, nel 2003, a Como. Magari il prossimo anno potrà festeggiare qualcos’altro. Rinnovo permettendo. «Per me non è un assillo», ha detto lui. E forse è vero. Ma la Roma farebbe bene a sbrigarsi. Di De Rossi, pure a 33 anni, ce ne sono pochi in giro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA