I tifosi giallorossi possono tirare un sospiro di sollievo perché da domenica tornerà regolarmente a disposizione DanieleDe Rossi. Non che il centrocampista abbia lasciato soli i compagni in queste settimane: era in ritiro con loro tra Milano e Genova e contro la Sampdoria era in panchina, ma il campo non lo vede da un mese e cioè dalla partita del 30 dicembre nella partita contro il Sassuolo.
rassegna stampa
De Rossi si sente quando non c’è. La Roma lo aspetta
Out da un mese, senza di lui la squadra subisce gol e colleziona figuracce. A Verona tornerà dall’inizio
Come riportato nell'edizione odierna de "La Gazzetta dello Sport", da quando De Rossigiocapoco il rendimento della Roma è crollato. Ovvio che non dipende solo da lui, ma la sua assenza – non fosse altro per la personalità che mette in campo – si è fatta sentire. Dal 26 novembre Daniele ha giocato soltanto tre partite di campionato.
È dal 16 dicembre che in campionato Alisson subisce almeno un gol e la Roma non è più la difesa meno battuta del campionato. Il rientro di De Rossi servirà anche a lui. Oltre che a Di Francesco che, al netto dell’errore col Genoa costato due punti in classifica, ha bisogno di certezze in mezzo al campo.
(C. Zucchelli)
© RIPRODUZIONE RISERVATA