Al contrario di Florenzi, De Rossi va verso il forfait in occasione del derby. Gli esami strumentali hanno evidenziato «un ematoma muscolare organizzato da sanguinamento di un esito cicatriziale del muscolo semimembranoso della coscia sinistra». E' andata meglio per Maicon: esclusa lesione muscolare ai flessori della coscia sinistra, ma per il derby non ci sarà.
rassegna stampa
De Rossi quasi out, Pallotta non arriva. Resterà negli Usa
Gli esami strumentali sono stati chiari: difficilissimo che il numero 16 possa scendere in campo per il derby. E' andata meglio a Maicon: nessuna lesione muscolare per lui. Domani potrebbe trovare spazio Vainqueur
Data l'assenza del numero 16 potrebbe trovare spazio anche Vainqueur. Ieri il francese ha parlato del derby ai microfoni di Sky: «Me lo immagino con un’ambiente speciale, per una partita che dobbiamo assolutamente vincere. Per farlo servirà tanto cuore, anche se il nostro morale dopo la vittoria con il Bayer Leverkusen è molto alto. È vero, con Pjanic squalificato e De Rossi non in perfette condizioni spetterà a qualcun altro entrare in campo. Se toccherà a me, posso assicurare di essere pronto al 100% per farlo».
Chi invece domani non ci sarà, come sottolinea Andrea Pugliese su "La Gazzetta dello Sport", è James Pallotta. Il presidente della Roma resterà a Boston per ultimare il dossier sullo stadio da consegnare entro un paio di settimane alla Regione Lazio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA