rassegna stampa

De Rossi ok. Borriello invece è out Torna nel 2014

(Gazzetta dello Sport) Dopo Balzaretti, la Roma con ogni probabilità perde anche Marco Borriello fino al nuovo anno.

finconsadmin

(Gazzetta dello Sport)Dopo Balzaretti, la Roma con ogni probabilità perde anche Marco Borriello fino al nuovo anno. L’attaccante è infatti costretto ad un nuovo stop dovuto al trauma distorsivo alla caviglia subìto mercoledì in allenamento. Il piede è lo stesso dell’infortunio che lo aveva costretto a lasciare il campo il giorno di Roma-Sassuolo (10 novembre) e che nelle settimane successive lo aveva tormentato per via di un versamento di sangue sull’osso. Lo staff medico ha prescritto a Borriello quattro giorni di riposo domiciliare, da lunedì tornerà a Trigoria per iniziare la fisioterapia, ma è molto difficile il rientro per la partita del 22 contro il Catania.

PROBLEMA DE ROSSI Chi a Milano ci sarà, è invece Daniele De Rossi che però, per via dell’ormai solito dolore all’alluce destro, continua ad allenarsi a corrente alternata. Ieri ha lavorato a parte col preparatore Ferrari, gradualmente tornerà in gruppo per essere poi a disposizione lunedì sera a San Siro, dove la sua presenza è fondamentale vista l’assenza di Pjanic. Al posto del bosniaco dovrebbe giocare Bradley. 

PROVE  Ieri lo statunitense è stato provato tra i titolari, così come Ljajic in attacco insieme a Florenzi e Gervinho. L’allenamento decisivo, quello in cui Garcia dovrebbe dare qualche indicazione sulla formazione, è però quello di oggi. Il grande dubbio del tecnico è Totti: schierarlo (e rischiarlo) dal primo minuto o dare ancora fiducia a Ljajic? La sensazione è che, fino all’ultimo, Garcia terrà aperte tutte le porte.

zuc