Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

La Gazzetta dello Sport

De Rossi meglio di Mou: ora la Roma vola pure in trasferta

De Rossi meglio di Mou: ora la Roma vola pure in trasferta - immagine 1
Tre vittorie e due pareggi in 5 partite.. Il tecnico: "A Udine voglio vedere la stessa ferocia del derby e del Milan, non accetto passi indietro"
Redazione

Niente cali di tensione, nessun passo indietro. Oggi la Roma a Udine va a caccia di una vittoria importante, perché poi Lazio e Milan vanno benissimo, ma prima c'è stata anche Lecce, scrive Andrea Pugliese su La Gazzetta dello Sport,  che a Daniele De Rossi ancora non è andata giù. "A Udine voglio vedere la stessa ferocia del derby e del Milan, non accetto passi indietro - ha detto il tecnico della Roma giovedì scra, nella pancia di San Siro - L'atteggiamento di Lecce non mi è piaciuto e i ragazzi lo sanno bene". Già, ma è anche vero che quello è uno dei pochi passi falsi esterni della sua Roma. Che, anzi, con De Rossi fuori quasi vola, con tre vittorie e due pareggi in 5 partite. Insomma, in trasferta la Roma non prende più imbarcate come una volta, forse anche perché adesso ha più fiducia in se stessa e anche più coraggio. Con Mourinho, ad esempio, in dieci partite erano arrivate solo due vittorie e ben sei sconfitte (clamoroso il 4-1 subito in casa del Genoa, fatale il 3-1 a San Siro contro il Milan), con una misera media-punti di 0,8 a gara. Da quando c'è De Rossi, invece, il rendimento si è quasi triplicato, con una media-punti salita fino a 2,2. Tra l'altro, tra gli allenatori esordienti sula panchina giallorossa solo in tre hanno fatto meglio di lui come striscia consecutiva esterna: Capello con 6 trasferte positive di seguito, Di Francesco con 7 e Rudi Garcia con 8. De Rossi ha saputo trasmettere ai suoi la capacità di essere feroci a analitici allo stesso tempo, di credere in se stessi ma anche di rispettare l'avversario. E di non avere timore mai. La parola, paura, adesso, nella Roma sembra essersi sciolta come neve al sole. E forse sarà anche per questo che adesso in trasferta si lavora meglio. Al dolce della nonna di Mou si è sostituita la fiducia di Daniele...

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.