Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

La Gazzetta Dello Sport

De Rossi ci crede: “Si, sarà dura e dobbiamo essere perfetti”

De Rossi ci crede: “Si, sarà dura e dobbiamo essere perfetti” - immagine 1
Le parole del tecnico giallorosso: "Nel primo tempo la nostra scelta tattica stava pagando, poi è arrivato il gol"
Redazione

"Daniele De Rossi la partita l'aveva provata cercando di togliere spazi e idee fin da subito alla squadra di Xabi", scrive Andrea Pugliese su La Gazzetta dello Sport,  "accettandone i rischi sapendo che se i tedeschi saltano le prime due linee di pressione diventa durissima".

Il tecnico dei giallorossi ha parlato di una partita giocata bene fino alla follia di Karsdorp: "Il calcio è fatto di episodi, saremmo scorretti a puntare il dito su quell'errore, altre volte abbiamo vinto grazie ad errori altrui e poi da quell'episodio mancavano ancora oltre 60 minuti, potevamo fare meglio, essere più lucidi, la stessa cosa ci è capitata anche con il Bologna quando siamo andati sotto".

In conferenza l'allenatore si è soffermato anche sul cambiamento inaspettato nella formazione di Bayer, con l'inserimento di un attaccante brevilineo al posto di Boniface o Schick: "Questo modulo lo hanno utilizzato solo contro il Bayern o il Borussia, evidentemente le partite che temevano. Tante partite sono girate dalla parte nostra su un episodio, stavolta è stato il contrario. Basti pensare anche all'occasione che abbiamo avuto proprio nel finale che ci avrebbe permesso di giocarci una sfida diversa nel ritorno."

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.