La Gazzetta dello Sport

DDR per l’Europa, striscia da brividi: adesso il Napoli, poi Juve e Atalanta

DDR per l’Europa, striscia da brividi: adesso il Napoli, poi Juve e Atalanta - immagine 1
Due settimane terribili per entrare tra i top Si parte dalla sfida contro Calzona disperato
Redazione

Napoli, Juve e Atalanta, in sfilata, una dopo l'altra. In mezzo, le due semifinali contro il Leverkusen campione di Germania. Tutta la verità, nient'altro che la verità sulla Roma di Daniele De Rossi da qui a metà maggio, scrive Fabio Licari su La Gazzetta dello Sport. Primo obiettivo: il quinto posto in campionato che garantisce la Champions grazie al ranking Uefa (la sesta andrà in Champions sol- tanto se l'Europa League sarà "italiana"). Secondo obiettivo: la finale della stessa Europa League dopo l'ultima a delusione con il Siviglia.

Una verità che comincia dall' "interrogatorio" del Napoli stasera. In quanto a traguardi nel mirino, neanche Calzona scher- za: deve lasciare un'eredità, fosse anche minima, al suo successo- re. Con la classifica di oggi il Napoli, ottavo, sarebbe in Conference: quasi niente per chi ha ancora lo scudetto cucito sulla maglia, eppure ossigeno per non sentirsi fuori da tutto.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.