rassegna stampa

Dall’Uefa rischio multe e trasferte negate ai tifosi

La sanzione più probabile, visti i precedenti Uefa in casi simili, sarebbe il divieto di vendere biglietti ai tifosi per una o più trasferte

Redazione

Se sarà possibile, se saranno accertate responsabilità, l’Uefa non farà sconti per gli incidenti di Liverpool. In ogni caso non sarà facilissimo sanzionare laRoma. Ieri mattina da Nyon è partito un comunicato molto duro: "L’Uefa è profondamente scioccata dal vile attacco compiuto prima di Liverpool-Roma ed è vicina alla vittima e alla sua famiglia. I colpevoli del vile attacco non hanno posto nel calcio e saranno trattati con severità. L’Uefa aspetta di ricevere tutti i rapporti prima di decidere eventuali misure disciplinari".

Come riportato nell'edizione odierna de "La Gazzetta dello Sport", i rapporti sono attesi per oggi a Nyon e dovrebbero consentire l’aperturaimmediata di un’indagine. La Roma, pur se incolpevole direttamente, rischia qualcosa. La sanzione più probabile, visti i precedenti Uefa in casi simili, sarebbe il divieto di vendere biglietti ai tifosi per una o più trasferte. Meno facili le porte chiuse in casa, proprio perché i fatti si sono svolti altrove. Inoltre è da non escludere una multa.

(F. Licari)