Tra poco più di 10 giorni, il 16, compirà 36 anni. E quello appena iniziato, per Seydou Keita, sarà probabilmente l’ultimo anno della sua – ottima – carriera. La Roma, come riportato nell'edizione odierna de "La Gazzetta dello Sport", non gli rinnoverà il contratto, in scadenza a giugno, difficilmente continuerà a giocare, vista l’età, i problemi muscolari e quelli al ginocchio, e una bacheca piena a cui, al massimo, spera di poter aggiungere un campionato italiano. Appena 9 presenze complessive, quindi, per un totale di 26 in tutto il 2015, tra Serie A, Coppa Italia, Champions ed Europa League. Non tante, ma neanche pochissime, considerando la lesione muscolare di questa stagione e la Coppa d’Africa e i fastidi al ginocchio di quella precedente.
rassegna stampa
Dai Keita, ultimi 6 mesi a Roma. Ma Garcia vuole quello vero
La Roma non gli rinnoverà il contratto, in scadenza a giugno, difficilmente continuerà a giocare, vista l’età, i problemi muscolari e quelli al ginocchio
Intanto, per questi ultimi 6 mesi di stagione, deve per prima cosa ritrovare forma e brillantezza: alterna allenamenti personalizzati a sedute in gruppo, come fanno quasi tutti gli over 30, e anche la fisioterapia non manca mai.
(C. Zucchelli)
© RIPRODUZIONE RISERVATA