- CALCIOMERCATO
- PRIMAVERA AS ROMA
- FEMMINILE AS ROMA
- GIOVANILI AS ROMA
- COPPA ITALIA
- INFO BIGLIETTI
- FOTO
- REDAZIONE
Getty Images
La corsa continua. A cento all'ora. La Roma riparte all'assalto del Lecce e della settima vittoria di fila, scrive Alessio D'Urso su La Gazzetta dello Sport. Quella di sabato sera sarà la prima delle nove "finali" di campionato verso il rettilineo che precede il traguardo. E Claudio Ranieri, prima di provare ad accendere ancora i cavalli nel motore della sua "monoposto" giallorossa in direzione Via del Mare, si è fermato ieri qualche minuto ai box di Trigoria per spiegare due o tre concetti, in conferenza, sgombrando innanzitutto il campo dalle illusioni legate a Gian Piero Gasperini, il tecnico accostato negli ultimi giorni al club per la prossima stagione:
"Non sarà lui l'allenatore per la prossima stagione - ha sottolineato Sir Claudio -, ancora non sono usciti i nomi dei tecnici che ho proposto ai Friedkin insieme al ds Ghisolfi. Deciderà il presidente quando vorrà dire il nome, io penso che sarà gradito da subito.
Chi viene qui sa che deve accettare un certo tipo di progetto, non possiamo fare spese pazze. Io e Ghisolfi lo aiuteremo". E così il viaggio in Puglia porterà con sé il segreto di Ranieri sul futuro allenatore, che sarà scelto in ogni caso tra una rosa ristretta di tecnici con un denominatore comune: l'esperienza e la conoscenza approfondita della Serie A, condizione necessaria e indizio rivelati nelle settimane scorse proprio da Ghisolfi. Graditi a Sir Claudio sono certamente Stefano Pioli (già contattato lo scorso settembre per il dopo De Rossi prima che l'ex Milan andasse in Arabia ad allenare l'Al-Nassr), Maurizio Sarri, Vincenzo Italiano e Roberto Mancini, ai quali la Roma guarda con interesse in attesa di scoprire proprio cosa riserverà il finale di stagione. Con l'Europa in tasca, ovviamente, tutto sarebbe più stimolante per il successore di Ranieri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA