rassegna stampa

Cudicini: “Se rientra Strootman la Roma vince lo scudetto”

"Mi ha fatto un’ottima impressione Pallotta, che dopo mezzo secolo ha voluto festeggiare la coppa delle Fiere, premiando sul campo tutti gli ex che l’avevano vinta" ha aggiunto 'Ragno nero'

Redazione

«Chi vince lo scudetto? Se torna Strootman, la Roma. E visto che il Milan è fuori, tifo per la Roma, la mia seconda squadra. Mi ha fatto un’ottima impressione Pallotta, che dopo mezzo secolo ha voluto festeggiare la coppa delle Fiere, premiando sul campo tutti gli ex che l’avevano vinta. Un gesto che vale doppio per uno che arriva dall’America e poteva ignorare la storia della società, come succede in Italia» ha detto Fabio Cudicini, l'ex portiere della Roma fine Anni Cinquanta, intervistato da La Gazzetta dello Sport.

«Alla Roma ho trovato Ghiggia e Lojacono, i Cassano dell’epoca, matti ma bravissimi. Ma soprattutto a Roma ho conosciuto il ragionier Giampaoli, che mi ha convinto ad avviare un’attività diventata il mio lavoro, dopo il calcio».

A Roma ha incominciato a vincere.

«Una Coppa Italia e prima ancora, nel 1961, la Coppa delle Fiere, poi coppa Uefa e ora Europa League, con il mio amico Losi che solleva la coppa. Da Roma non me ne sarei mai andato, ma un infortunio all’anca fece credere a qualcuno che ero mezzo rotto, così mi ritrovai al Brescia. Poi è arrivato il Milan, grazie anche a Rocco e a Zoff».