rassegna stampa

Corsa, entusiasmo e voglia di novità. Ecco il primo test in attesa di Zaniolo

LaPresse

La Roma impegnata a Trigoria contro il Tor Sapienza. È il debutto per Fonseca

Redazione

Spinazzola giocherà sicuramente, Pau Lopez probabilmente. Saranno il portiere e il difensore i due volti nuovi della Roma che oggi giocherà alle 17.30 a Trigoria la prima amichevole contro il Tor Sapienza. L’attenzione di stampa e tifosi sarà però tutta per Paulo Fonseca, al debutto dopo una decina di giorni di lavoro sul campo. Spazio, ai volti conosciuti, con Kluivert che dovrebbe essere tenuto a riposo precauzionale per un piccolo affaticamento. Gonalons e Riccardi out per fastidi muscolari, scrive Chiara Zucchelli su La Gazzetta dello Sport.

Under è stato tolto dal mercato per precisa volontà dell’allenatore e sa che a Trigoria si aspettano i suoi gol, soprattutto ora che, sulle corsie esterne, è andato via El Shaarawy: "Fonseca ha molta grinta e credo che inizieremo bene il campionato. Terminata ogni sessione di allenamento analizziamo nel dettaglio ciò che abbiamo fatto. Questo ci permette di stampare bene in testa gli schemi e farci trovare preparati in campo. Penso di poter superare i 12-13 gol e fare più assist. Ci credo molto e voglio dimostrare a tutti quanto valgo. Lo dico dal profondo e quest’anno lo vedrete" le parole di Cengiz.

La Roma spera che la stessa sicurezza sia dimostrata in campo, già nel 4-3-3 di partenza con cui la squadra dovrebbe schierarsi dall’inizio, con lui e Perotti esterni e Dzeko e Schick che si alternano davanti. I centrali dovrebbero essere Fazio e Juan Jesus, ma al posto del brasiliano potrebbe esserci Kolarov con Spinazzola a sinistra e Florenzi a destra. Tra gli ospiti da segnalare la presenza di Claudio Della Penna, ex Primavera ai tempi di Spalletti, che lo fece esordire in prima squadra ma non in Serie A.