- CALCIOMERCATO
- PRIMAVERA AS ROMA
- FEMMINILE AS ROMA
- GIOVANILI AS ROMA
- COPPA ITALIA
- INFO BIGLIETTI
- FOTO
- REDAZIONE
ROME, ITALY - NOVEMBER 12: AS Roma coach Josè Mourinho during the Serie A TIM match between SS Lazio and AS Roma at Stadio Olimpico on November 12, 2023 in Rome, Italy. (Photo by Fabio Rossi/AS Roma via Getty Images)
Il pregio della Roma, che raramente ha brillato fino a ora, è stato di restare attaccata al carro nonostante la partenza a handicap (un punto nelle prime 3 gare) e di una serie di guai, come riporta La Gazzetta dello Sport.Dimostrazione di solidità. Mourinho ha qualche alibi: Lukaku arrivato solo alla 2a giornata, una serie di infortuni pesanti tra cui Smalling e Dybala, che per questo non sta rendendo come la scorsa stagione; i nuovi acquisti, da Aouar a Paredes, che non rendono. Però...
Però la Roma ha 7 punti in meno rispetto all’anno scorso e non è riuscita a sfruttare il calendario favorevole. Difatti da qui a fine andata dovrà sfidare Fiorentina, Napoli, Juve e Atalanta. E finora con le big ha fatto un solo punto, giusto con la Lazio. La casella dei gol dice 22 ma 7 li ha segnati al’Empoli, dunque fa fatica a concretizzare. L’arma dei calci piazzati non funziona più come l’anno scorso. E il gioco non decolla. La Roma, tra nuovi che non vanno e vecchi (anche d’età) spesso ai box, sembra la meno attrezzata per entrare in corsa Champions, A meno che Mou, al quale il club non sembra voler rinnovare il contratto, non tiri fuori qualcosa dal cilindro.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA