Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna stampa

Coric non vede l’ora: “Roma, che sogno”

Prime parole del croato appena arrivato in giallorosso: "Totti uno dei più grandi al mondo, Modric il mio idolo"

Redazione

Ecco Ante Coric, il primo acquisto dell'estate romanista. Nessun bisogno del traduttore: il 21enne si esprime correttamente in inglese e capisce ogni cosa. A dispetto della sua faccia da bravo ragazzo, chi ha avuto modo di incrociarlo a Trigoria tra ieri e oggi dice che ha capito in fretta dove si trova e come funzionano le cose in Italia, scrive Chiara Zucchelli su "La Gazzetta dello Sport".

Oggi inizieranno le sue vacanze, ma prima doveva mettere la firma sul contratto che lo legherà alla Roma fino al 2023 e doveva organizzare la sua nuova vita: vedere qualche casa, visitare Trigoria con Monchi e Balzaretti, prestarsi a foto e interviste. In attesa della conferenza di presentazione (a luglio), ecco le prime parole di Coric da giallorosso: "Non vedo l'ora di iniziare, ho fatto di tutto per arrivare qui".

Monchi, forte della volontà del ragazzo, alla fine ha strappato alla Dinamo Zagabria un acquisto a titolo definitivo per 6 milioni di euro più il 10% di un'eventuale rivendita nei prossimi 2 anni, con un minimo garantito di 2 milioni. "Ci siamo assicurati uno dei talenti emergenti del calcio europeo", ha detto il d.s., che lo aveva già fatto seguire per il Siviglia. "Le mie caratteristiche? Parlerà il campo", ha detto senza sbilanciarsi Coric, pur ammettendo che, Totti a parte ("È stato uno dei più forti al mondo"), il suo idolo si chiama Modric: "Ma mi piace anche Dzeko. E poi De Rossi, El Shaarawy... ce ne sono tanti che mi piacciono". Magari dal capitano della Roma potrà prendere quella capacità di proteggere la difesa che, a suo dire, deve ancora imparare bene: "Devo migliorare in tante cose, ma certamente la difesa è una di queste".