Una giornata pienissima, iniziata con i panel, gli incontri e le riunioni dell'Efc (European Football Club, l'ex Eca) e proseguita poi a Trigoria, dove Dan Friedkin è sbarcato nel pomeriggio. Una visita di piacere, ma anche l'occasione per mettere a punto alcune cose per il futuro giallorosso. Poi via, di ritorno verso il centro della città, dove il presidente ha cenato in un elegante ristorante. Oggi - scrive Andrea Pugliese su La Gazzetta dello Sport - sarà ancora presente all'Efc, dove - tra l'altro - incontrerà anche il sindaco di Roma Roberto Gualtieri per fare anche il punto sulla situazione dello stadio di Pietralata. L'ultima volta che Dan Friedkin si era affacciato nel quartier generale del club era stato lo scorso agosto, verso la fine del mercato estivo. Ieri ci è tornato per salutare la squadra e farle i complimenti per il buon momento e per l'attuale primo posto. Il presidente si è fermato a parlare ovviamente anche con il tecnico Gian Piero Gasperini e con il direttore sportivo Frederic Massara. Poi Friedkin è salito su, ai piani alti, nella sua stanza presidenziale, per mettere a punto anche alcune strategie specifiche del club. Lì, presumibilmente, dovrebbe aver fatto un meeting con Jason Morrow (il Cfo, l'uomo dei conti) e Michael Gandler, il nuovo responsabile commerciale. "Sulla squadra ho ottime sensazioni, ma ovviamente è molto presto - ha detto il numero uno giallorosso-. Abbiamo una lunga stagione e un lungo percorso, ma credo nel nostro allenatore, in quello che sta facendo, in tutta la squadra e in tutti i nostri sforzi. Stiamo facendo molti esperimenti". E allora oggi il presidente si occuperà soprattutto di stadio, con l'incontro con il sindaco di Roma Gualtieri. Ma potrebbe anche vedersi con Claudio Ranieri, il senior advisor, sempre che non sia già successo in modalità segrete.
Forzaroma.info![]()
I migliori video scelti dal nostro canale

forzaroma rassegna stampa la gazzetta dello sport Ciclone Friedkin, fiducia a Trigoria “Gasp fantastico è in linea con noi”
La Gazzetta dello Sport
Ciclone Friedkin, fiducia a Trigoria “Gasp fantastico è in linea con noi”
Il presidente giallorosso partecipa all'Efc e va all'allenamento. Ha incontrato il tecnico, Massara e i giocatori. Oggi il summit con il sindaco Gualtieri per lo stadio
© RIPRODUZIONE RISERVATA

