rassegna stampa

«Ci piace Bacca». Ma la Roma balla anche con Lukaku

Con Mattia Destro a un passo dal Monaco (a Sabatini interessano Ocampos e Kurzawa). Con gli attaccanti in uscita si pensa ai loro sostituti

Redazione

Avanti piano. Su Mattia Destro e il Monaco. Sul centravanti che verrà. Su vecchi amori che ritornano, leggi Lucas Ocampos. Su vecchie facce che finalmente esultano. Prendi Radja Nainggolan, la cui telenovela per il riscatto è ufficialmente terminata. Complessa l’operazione con il Cagliari, per un totale di 19 milioni di euro: 9 milioni (senza bonus) per la seconda metà del cartellino di Nainggolan, altri 9 per il rinnovo del prestito di Ibarbo, che nel 2016 potrà essere acquistato dalla Roma con il versamento di un altro milione. Obiettivo raggiunto. Per la Roma, che attenua l’impatto nel bilancio al 30 giugno. E per il Ninja, che da Ibiza ha twittato: «È un giorno fantastico, finalmente sono al 100% giallorosso, quello che abbiamo sempre voluto io e la società! Ringrazio il club e Pallotta per il grande sforzo, ripagherò in campo come ho fatto finora e anche di più! Forza Roma! Adesso testa alla prossima stagione!».

DA DESTRO A HOLEBAS - Ammesso che a Trigoria non arrivi un’offerta da far girare la testa, magari pure tale da realizzare una plusvalenza monstre. Ma al momento la cessione che riempie i pensieri della Roma è quella di Mattia Destro: col Monaco l’accordo è sostanzialmente raggiunto (valutazione di 15 milioni, la Roma li vuole tutti, il Monaco offre 13 più bonus), il centravanti deve ancora trattare l’ingaggio ma ha fatto già sapere di gradire la destinazione. Al tavolo il d.s. Sabatini si è informato anche sul laterale Kurzawa — costa una sproposito — e soprattutto sul fantasista Lucas Ocampos, vecchio pallino, gestito da quel Pablo Sabbag che a Trigoria è di casa. Il Monaco chiede 12 milioni, la Roma vorrebbe un prestito con diritto di riscatto.

Ma la priorità in attacco è il centravanti. «Siamo molto interessati a Bacca, inutile negarlo», ha confessato Sabatini a un’emittente di Siviglia. Vero, ma occhio alle piste...meno pubblicizzate. Come quella che porta a Romelu Lukaku, che scala posizioni giorno dopo giorno, gestito da quel Raiola che ha già messo un piede dentro Trigoria con il portiere Romero. Detto che il Watford ha sondato il terreno con Holebas e che l’Al Nasr è vicino a Marquinho, va registrato l’interesse della Roma per l’egiziano Sobhy dell’Al Ahly. Contorno, in attesa del piatto forte.