Uno esce e l’altro rientra, quasi come in una staffetta. Stavolta giocoforza, però, visto che Rüdiger a Udine sarà out per squalifica e Manolas ritroverà il posto da titolare — dopo i pochi minuti di Genova — che la lesione miofasciale di primo grado al bicipite femorale della coscia destra gli aveva tolto. Come riportato nell'edizione odierna de "La Gazzetta dello Sport", i due difensori sono legati dal mercato: in estate il tedesco stava per andare in Premier, adesso la situazione si è capovolta e il greco è in uscita a giugno.
rassegna stampa
Che Roma senza Rüdiger? Tocca a Manolas svelarlo
A Udine il tedesco è out, con lui la Roma subisce la metà dei gol. In estate doveva andare al Chelsea, ora l’uomo mercato è il greco
Dal momento del suo recupero dopo la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro, quella di Udine sarà la prima partita che Spalletti si troverà a giocare senza Rüdiger, che è rientrato a Reggio Emilia, contro il Sassuolo, ma a giochi fatti, sul finale di gara e con il 3-1 già acquisito dai giallorossi. Poi ci sono state 9 partite di campionato in cui è stato sempre titolare ed in cui la Roma ha subito 6 gol, con una media di 0,66 a partita. Considerando che nelle altre dieci ne aveva invece incassati ben 12 (con una media di 1,2 a partita), i conti sono presto fatti. Con il tedesco in campo Spalletti incassa circa la metà dei gol.
(A. Pugliese)
© RIPRODUZIONE RISERVATA