Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

La Gazzetta dello Sport

Champions, tutto aperto: botta e risposta Lukaku e Bremer

Champions, tutto aperto: botta e risposta Lukaku e Bremer - immagine 1
L’1-1 dell’Olimpico dice e non dice, non risolve
Redazione

Juve quasi in Champions, Roma sempre in corsa per l’Europa a cinque stelle  scrive Sebastiano Vernazza su La Gazzetta dello Sport. L’1-1 dell’Olimpico dice e non dice, non risolve. La Juve ha scelto la strategia del passettino, quarto pareggio di fila, a conservare il vantaggio e il terzo posto, complice il fatto che alle sue spalle nessuno corre più, Atalanta a parte. De Rossi ha raccolto quel che ha seminato con lo studio degli avversari e il rimescolamento di alcune sue carte. Il piano è riuscito. La prima grande occasione romanista: cross di Angelino dalla corsia mancina e colpo di testa di Kristensen a planare sulla parte alta della traversa, malevola coincidenza con il legno colpito da Lukaku contro il Bayer sullo 0-0.

Il gol dell’1-0 ha preso forma come De Rossi forse si immaginava, perché è stato generato dall”ammasso” di qualità a destra: Baldanzi prima e Dybala poi hanno triturato Danilo e Bremer, tiro di Cristante, respinta goffa e corta di Gatti su Lukaku che a due passi dalla porta ha messo dentro e ha centrato la tombola delle 300 reti in squadre di club.  Fatti i conti, il pareggio ha una sua giustezza di fondo.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.