Il problema all’anca sembra oramai messo definitivamente da parte. Altrimenti quelle cose non le fai, con la torsione del corpo e il tocco di esterno a regalare un assist al bacio per il secondo gol di Tielemans. Ed invece Romelu Lukaku a Wembley, scrive Andrea Pugliese su La Gazzetta dello Sport, ha dimostrato di star bene, anche molto bene, proprio mentre la Roma era in ansia per un’amichevole che non serviva a nulla. Già, perché perdere Big Rom adesso avrebbe voluto dire quasi rinunciare ai sogni di gloria, visto il contemporaneo infortunio di Azmoun e il ritorno di Abraham che ancora non si sa come e quando potrà essere utile. Ed invece no, tra due giorni a Lecce al centro dell’attacco ci sarà ancora il centravanti belga. E con lui la Roma andrà a caccia del sogno Champions. Che oggi vuol dire anche quinto posto, ma poi non si sa mai ed allora è meglio alzarsi ancora un po’ più su, centrando il quarto. Tra l’altro, Lukaku insegue un record personale non banale, quello dei 300 golsegnati con i club. L’ultima rete l’ha messa a segno a Monza, ad inizio mese, ed è stata la 298 del suo percorso. Il traguardo è lì, ad un passo, e Romelu vorrebbe tagliarlo già a Lecce, tra due giorni, magari con una doppietta decisiva. Del resto, i salentini gli portano anche fortuna, considerando che in 5 confronti diretti non ha mai perso (4 vittorie e un pareggio). Ma, soprattutto, Romelu gli ha segnato tre reti, tra cui quella splendida dell’andata, che è valsa la vittoria per la Roma al 94° e una sua corsa sotto la Curva Sud rimasta iconica. Anche perché Lukaku sa bene che se c’è una sola possibilità di restare ancora a Roma quella è legata allo sbarco in Champions del club giallorosso. Senza sarebbe impossibile, con ci si potrebbe anche pensare. Ed allora Lukaku si è messo in testa di tagliare anche quello di traguardo, di prendere per mano la Roma e di portacela lui nell’Europa che conta.
Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale
La Gazzetta dello Sport
Certezza Lukaku, Ha due obiettivi: 300 gol e Roma al quarto posto
Il belga è tornato carico dalla nazionale, Finora è a quota 298 reti con i club. E al Lecce all’andata segnò un gol da ricordare
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA