La Nazionale di Antonio Conte, nei prossimi Europei non parte tra le favorite, ma punterà sicuramente ad offrire buone prestazioni grazie anche al gioco e alle motivazioni che darà il ct. A complicare ulteriormente le cose ci sono le numerose defezioni a centrocampo. L'ultimo in ordine cronologico è Daniele De Rossi: infiammazione al tendine d’Achille e situazione da monitorare con grandissima attenzione. se il giallorosso dovesse rimanere ancora ai box, allora in mezzo al campo la situazione si farebbe drammatica: Thiago Motta e Montolivo lavorano infatti sempre a parte, con pochissime speranze di rientrare in tempo a pieno regime. Marchisio e Verratti sono out da molto tempo. Quindi, come riportato da "La Gazzetta dello Sport", per il test amichevole di oggi in programma alle 18 a Coverciano contro la Fiorentina Primavera, in regia ci sarà Jorginho del Napoli.
rassegna stampa
Centrocampo maledetto: si ferma anche De Rossi
Infiammazione al tendine d’Achille per il calciatore della Roma che va ad allungare la lunga lista delle defezioni a centrocampo degli Azzurri
L'unica certezza è la difesa, il blocco juventino non si tocca e sarà il punto di forza della Nazionale di Conte. Per il post Europeo, invece, ieri si è espresso Leonardo Bonucci: «Il discorso sul nuovo c.t. non ci condiziona, nella nostra testa c’è solo l’Europeo. In ogni modo, chi verrà scelto dopo Conte dovrà continuare questo percorso tecnico e tattico. Ventura? Con lui ho giocato 38 partite nel mio primo anno di A a Bari. Porterebbe un’idea precisa di gioco, grande organizzazione, ed è ciò che serve all’Italia: la qualità adesso non è infatti il miglior pregio del nostro calcio».
(Mirko Graziano)
© RIPRODUZIONE RISERVATA