rassegna stampa

C’è Willems, ora si prova a svoltare a sinistra

Piace il terzino dell’Eintracht, ma tornerà anche Luca Pellegrini

Redazione

A Trigoria va parecchio di moda la sinistra, anche perché su quella fascia – soprattutto in difesa – c’è da lavorare, scrive Massimo Cecchini su La Gazzetta dello Sport.

E così, visto che Kolarov potrebbe essere anche salutato a fine stagione, la Roma sta pensando ai giocatori adatti per quel binario. E il primo della lista, al momento, sembra essere Jetro Willems, 25 anni, olandese, in forza all’Eintracht, con già 22 presenze nella nazionale "orange", anche se l’ultima risale al 2016. A rivelarlo è stato lo stesso manager del giocatore, che ha detto chiaro: "La Roma e il Newcastle sono interessati a lui".

Il terzino ha il contratto in scadenza nel 2021 e costa circa 8-10 milioni. Velocità e duttilità sono le sue migliori caratteristiche, può giocare esterno alto e centrale difensivo, con il suo fisico imponente.

Ma anche se l’affare Willems andasse in porto, c’è un altro candidato per la fascia sinistra, ed è Luca Pellegrini, che dovrebbe tornare dal prestito al Cagliari. La Roma sarebbe disposto a sacrificarlo solo per arrivare a Barella, che però per il momento pare un obiettivo difficile da raggiungere. Per questo la cosa più probabile è che Pellegrini torni alla base, anche perché il futuro d.s. giallorosso, Gianluca Petrachi – che la scorsa settimana ha incontrato il presidente urbano Cairo per liberarsi che lo vincola col Torino fino al 2020 – così come Giampiero Gasperini, l’allenatore in pole per ereditare la panchina di Claudio Ranieri, pensano che possa essere un profilo giusto da poter valorizzare in una stagione che ha il sapore della ricostruzione.

Parlando sempre di reparto difensivo, ci sono da registrare le voci che vogliono Perin nell’orbita della Roma, ma arrivano smentite in questo senso. Al momento, però, a Trigoria hanno altre idee, con Cragno in cima alla lista delle preferenze e con Sirigu sempre monitorato.