C’è una difesa da registrare. Ma la coppia centrale sa vincere

C’è una difesa da registrare. Ma la coppia centrale sa vincere

La Roma ha incassato gol in ben 7 delle 10 amichevoli giocate. Fazio-Jesus col Genoa: insieme hanno vinto 25 dei 44 match giocati (con 8 k.o.)

di Redazione, @forzaroma

Nel precampionato estivo la Roma ha giocato 10 amichevoli, vincendone 8. Quello che però preoccupa è la tenuta difensiva della squadra, che ha subito almeno una rete in 7 occasioni (dieci reti totali incassate). Quando l’asticelle si è alzata, la squadra di Fonseca ha preso sempre gol: uno col Perugia, due con Lille, Bilbao e Real Madrid, uno con l’Arezzo, riporta Pugliese su La Gazzetta dello Sport.

Nel gioco che vuole Fonseca (che si preannuncia pirotecnico) i terzini agiscono da ali aggiunte. Kolarov è ancora un punto di riferimento, Florenzi è andato benino mostrando molte difficoltà in fase di copertura. Il vero punto debole in questo momento è al centro. Mancini non si è ancora adattato alla realtà giallorossa, sbagliando le partite con Bilbao e Arezzo. I due centrali titolari sono quindi Fazio e Jesus, due che non danno molte garanzie. Il dato che fan ben sperare è che insieme l’argentino e il brasiliano hanno portato a casa 25 vittorie su 44 partite giocate. Sono invece 8 i k.o. Contro il Genoa, domenica, saranno loro a scendere in campo.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy