Nel precampionato estivo la Roma ha giocato 10 amichevoli, vincendone 8. Quello che però preoccupa è la tenuta difensiva della squadra, che ha subito almeno una rete in 7 occasioni (dieci reti totali incassate). Quando l'asticelle si è alzata, la squadra di Fonseca ha preso sempre gol: uno col Perugia, due con Lille, Bilbao e Real Madrid, uno con l'Arezzo, riporta Pugliese su La Gazzetta dello Sport.
rassegna stampa
C’è una difesa da registrare. Ma la coppia centrale sa vincere
La Roma ha incassato gol in ben 7 delle 10 amichevoli giocate. Fazio-Jesus col Genoa: insieme hanno vinto 25 dei 44 match giocati (con 8 k.o.)
Nel gioco che vuole Fonseca (che si preannuncia pirotecnico) i terzini agiscono da ali aggiunte. Kolarov è ancora un punto di riferimento, Florenzi è andato benino mostrando molte difficoltà in fase di copertura. Il vero punto debole in questo momento è al centro. Mancini non si è ancora adattato alla realtà giallorossa, sbagliando le partite con Bilbao e Arezzo. I due centrali titolari sono quindi Fazio e Jesus, due che non danno molte garanzie. Il dato che fan ben sperare è che insieme l'argentino e il brasiliano hanno portato a casa 25 vittorie su 44 partite giocate. Sono invece 8 i k.o. Contro il Genoa, domenica, saranno loro a scendere in campo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA