Quattordicimila abbonamenti rinnovati e oltre 400 tessere di curva Sud sottoscritte nella prima mezza giornata di vendita libera. Traduzione: l’andamento è nelle cifre in linea con la scorsa stagione, allo stesso punto della campagna. E in percentuale i 14 mila rinnovi sono un dato anche migliore rispetto a 12 mesi fa, se rapportato a un numero inferiore di base di partenza (24.500 gli abbonati a fronte dei 26 mila dell’estate 2014).
rassegna stampa
C’è fiducia nella Roma, abbonamenti alla mano
Rinnovi a 14mila, percentuale in crescita rispetto al 2015. Enigma curva Sud. Un’iniziativa per il playoff di Champions
Il nodo, inutile girarci intorno, è relativo alla curva Sud. Il settore in totale contiene 13.500 spettatori. Di questi, 8 mila hanno rinnovato (e al totale vanno aggiunte le 400 tessere sottoscritte ieri). In teoria, è più o meno la cifra di tifosi che ha sempre accompagnato la Roma allo stadio – settore laterale della Sud compreso, per intendersi quello vicino alla Monte Mario – nella scorsa stagione.
Il sold-out, peraltro, è quasi scontato. «La prossima settimana annunceremo un’iniziativa per l’Europa», ha detto Carlo Feliziani, responsabile della biglietteria del club. L’obiettivo è riempire l’Olimpico per la gara del playoff di Champions.
(D. Stoppini)
© RIPRODUZIONE RISERVATA