rassegna stampa

C’è Emerson in rampa. Ora la Roma si allarga

Oltre al rientro del brasiliano, reclamano un posto da titolare anche Moreno e Skorupski, che farebbe il suo esordio stagionale

Redazione

Tre personaggi in cerca di gloria. Emer­son Palmieri, Lukasz Skorupski e Hector Moreno, 242 minuti complessivi in questa stagione, la maggior parte nelle gambe del messicano, uno scampolo per l’italo­brasiliano e neppure un secondo per il polacco. L’ oc­casione giusta per vederli in campo e per allungare ulterior­mente la rosa di Di Francesco, è la gara di mercoledì (ore 17.30) all’Olimpico con il Torino, otta­vi di finale di Coppa Italia.

L’esordio annunciato da Di Francesco è quello di Emerson Palmieri: il terzino giocherà titolare per la prima volta dopo l’infortunio del 28 maggio, e concederà un turno di riposo a Kolarov, che con 1.859 minuti in stagione occu­pa il 3° posto dei più presenti dopo Dzeko (1.896) e Alisson (1.980). Proprio il portiere bra­siliano potrebbe conoscere per la prima volta la panchina, a vantaggio di Skorupski. Chi spera di esserci è anche Hector Moreno: il capita­no del Messico è stato il primo acquisto del d.s. Monchi, che nei giorni scorsi ha chiuso la porta ad una sua eventuale cessione a gennaio. Finora Di Francesco lo ha utiliz­zato poco (due sole gare da titolare, una proprio a Torino contro i granata), preferendo­ gli Fazio, Manolas e Juan Jesus. Ma in una stagione così lunga e intensa ci sarà bisogno anche di lui.

(C. Zucchelli)