Tre personaggi in cerca di gloria. Emerson Palmieri, Lukasz Skorupski e Hector Moreno, 242 minuti complessivi in questa stagione, la maggior parte nelle gambe del messicano, uno scampolo per l’italobrasiliano e neppure un secondo per il polacco. L’ occasione giusta per vederli in campo e per allungare ulteriormente la rosa di Di Francesco, è la gara di mercoledì (ore 17.30) all’Olimpico con il Torino, ottavi di finale di Coppa Italia.
rassegna stampa
C’è Emerson in rampa. Ora la Roma si allarga
Oltre al rientro del brasiliano, reclamano un posto da titolare anche Moreno e Skorupski, che farebbe il suo esordio stagionale
L’esordio annunciato da Di Francesco è quello di Emerson Palmieri: il terzino giocherà titolare per la prima volta dopo l’infortunio del 28 maggio, e concederà un turno di riposo a Kolarov, che con 1.859 minuti in stagione occupa il 3° posto dei più presenti dopo Dzeko (1.896) e Alisson (1.980). Proprio il portiere brasiliano potrebbe conoscere per la prima volta la panchina, a vantaggio di Skorupski. Chi spera di esserci è anche Hector Moreno: il capitano del Messico è stato il primo acquisto del d.s. Monchi, che nei giorni scorsi ha chiuso la porta ad una sua eventuale cessione a gennaio. Finora Di Francesco lo ha utilizzato poco (due sole gare da titolare, una proprio a Torino contro i granata), preferendo gli Fazio, Manolas e Juan Jesus. Ma in una stagione così lunga e intensa ci sarà bisogno anche di lui.
(C. Zucchelli)
© RIPRODUZIONE RISERVATA