Per ora è un mini tabù: negli unici due precedenti, quelli della scorsa stagione, Eusebio non è mai riuscito a battere Federico. Lui è uno dei giovani talenti del nostro calcio, ala del Bologna e possibile promessa azzurra. L’altro, Eusebio, è il papà e allenatore della Roma. Stasera, alle ore 20.45, si troveranno di nuovo uno di fronte all’altro, dividendo anche la famiglia Di Francesco. Perché dalle parti di casa loro, a Pescara, faranno un po’ tutti il tifo per Eusebio. Tranne Sandra, la moglie di Eusebio e mamma di Federico. Che, per inciso, è tifoso giallorosso da una vita.
rassegna stampa
Casa Di Francesco, solo pretattica
Il tecnico della Roma parla del figlio, calciatore rossoblù: "Federico mi dice che il Bologna ha provato 6-7 moduli. Scherziamo cosi..."
Oggi sarà la terza volta contro, ricorda Andrea Pugliese su "La Gazzetta dello Sport". "Mi fa ridere mio figlio, perché non mi dice mai se gioca, mi dice che hanno provato 6-7 moduli, è un gioco tra di noi – dice l’allenatore della Roma –. È sempre emozionante, è una cosa che mi inorgoglisce e mi fa piacere. Sono contento di quello che sta facendo e sono convinto che potrà fare anche meglio. Magari non con noi, però...".
Oggi mister Di Francesco rilancerà Defrel dal via e Federico proverà a rompergli le uova nel paniere. E chissà quanti sussulti a Pescara, dove la famiglia Di Francesco guarderà la partita con trepidazione. "Io tifo Bologna, ma stavolta spero che vinca la Roma – dice nonno Arnaldo a Il Centro – Non penso che la squadra di Donadoni possa avere problemi a salvarsi. Lo scudetto della Roma? È il nostro sogno, ma prima di tutto auguro alla Roma di passare il turno in Champions". E mamma Silvana? "Spero in una vittoria della Roma e in un gol di Federico. Lui è molto più pacato e calmo di Eusebio, che da ragazzino era un diluvio".
© RIPRODUZIONE RISERVATA