rassegna stampa

Capradossi e Nura, i rinforzi della cantera

La Roma è ottimista per fargli riavere l’idoneità agonistica, ma il terzino nigeriano non ha ancora ripreso gli allenamenti. Rientro più vicino per Capradossi

Redazione

Con la scusa di vedere Strootman, Luciano Spalletti è già andato a dare un'occhiata alla Roma Primavera. Qualcuno dovrà buttar dentro anche in questa seconda avventura, per il bilancio e per la lista bloccata, da completare con 8 calciatori che hanno fatto le giovanili in Italia. Una mano gliel’ha data Garcia, facendo esordire Soleri, Di Livio e Tumminello, con 2 gol in 5 gare in A il nigeriano Sadiq è andato oltre. Se non fosse stato fermato per problemi cardiaci anche il connazionale Nura sarebbe nella stessa situazione, scrive Francesco Oddi su "La Gazzetta dello Sport". La Roma è ottimista per fargli riavere l’idoneità agonistica, ma il ragazzo non ha ancora ripreso gli allenamenti: al suo posto gioca Eros De Santis.

Rientro più vicino per Elio Capradossi, difensore centrale che il 3 settembre si è rotto il crociato con l’Under 20: ha tutto per piacere a Spalletti, visto che da sempre lo paragonano a Juan. Ci vorrà ancora qualche settimana, ma le cose si stanno mettendo bene per lui: nello staff del nuovo allenatore c’è Alessandro Pane, lo scorso anno tecnico dell’Italia Under 19, in cui Capradossi era titolare inamovibile.

Il più pronto tra i centrocampisti è il guineano Machin, classe ’96; il più spallettiano potrebbe essere D’Urso, di un anno più giovane, uno che può fare l’interno o il trequartista alla Perrotta.